perdita di pressione e curve di temperatura

Per dimensionare un sistema di aria calda efficiente, è indispensabile disporre informazioni precise sulle caratteristiche. Con il nuovo sistema di misurazione della Leister Technologies i costruttori di macchine dispongono ora di dati precisi.

Per ciascun riscaldatore d'aria, i valori misurati vengono registrati su un'ampia finestra di processo. La portata e la potenza sono variate e la perdita di pressione e la temperatura vengono misurate in punti diversi per ciascun punto operativo. Attraverso il calcolo delle figure chiave e la formazione di modelli, è possibile generare curve riproducibili rispetto alle proprietà relative alle condizioni standard per ciascun riscaldatore d'aria.

Vengono registrati: perdita di pressione con volume corrente d’aria (per diverse capacità), temperatura con volume corrente d’aria (per diverse capacità)

Con l'aiuto di questi dati, il cliente può progettare il suo sistema di aria calda e il costruttore a sua volta l’impianto completo. In futuro, i clienti saranno anche in grado di utilizzare il sistema per le misurazioni su sistemi altrui al fine di caratterizzare componenti individuali e specifici del cliente.